Julian Brodski
Nasce a Roma nel 1998. Sotto la guida del Maestro Federico Mondelci consegue, presso il conservatorio G. Rossini di Pesaro, la laurea magistrale in sassofono, con la votazione di 110 e lode con menzione d’onore.
È stato membro della “Umbri Jazz Band” con la quale si è esibito in diversi eventi: Gubbio Summer Festival, Federico Cesi Festival, Rzeka muzyki (Bydgoszcz,Polonia), 25^ anniversario Centrum Paderewskiego (Polonia).
È stato inoltre invitato ad esibirsi come solista con numerose orchestre, tra cui: Orchestra del Conservatorio di Benevento, Orchestra Sinfonica di San Remo, Gdańsk Chamber Orchestra “Cappella Gedanensis”, Filharmonia Warmińsko-Mazurska, Carpathian Philarmonic of Rzeszów, Filharmonia Zabrzańska, Symphonic Orchestra Karol Namysłowskiego of Zamość.
Ha preso parte a diverse masterclass tenute dai Maestri Nikita Zimin e Arno Bornkamp ed è attualmente membro dell’ “Italian Saxophone Orchestra” , diretta da Federico Mondelci.
Con la formazione “Perugia Saxophone” ha partecipato al Festival dei 2 Mondi di Spoleto; si è inoltre esibito, sempre come solista, per l’inaugurazione della Stagione Concertistica 2020 degli “Amici della Musica” di Foligno. È inoltre vincitore del LAMS Matera Award 2020; OPUS 2021 Competiton (Polonia) ed anche di una borsa di studio presso il conservatorio G. Rossini di Pesaro.